Consulenza trasporti speciali Seregno: trasporti eccezionali e movimentazione merce speciale
La movimentazione di merci speciali richiede la conoscenza di un elenco di normative e regole previste per il nostro settore. Si parla di movimentazione merce speciale quando siamo in presenza di carichi che eccedono i limiti previsti dagli art. 61 e 62 del codice della strada per dimensioni, sagoma o peso.
Per effettuare trasporti speciali si necessita di mezzi specifici, come i rimorchi, le autogrù, i carrelli elevatori e le cavallette idrauliche per il sollevamento sicuro della merce, per il contenimento di carichi pesanti o dalle sagome complesse e fuori standard. Se i nostri clienti scelgono il servizio spedizioni, trasporti e traslochi su tutto il territorio italiano, europeo e in alcuni stati extra CEE, possono fare affidamento su un servizio completo che prevede lo scarico e il montaggio di macchinari, impianti e attrezzature in azienda, nello stabilimento produttivo o nella destinazione prevista.
Un altro fattore da considerare in fase di consulenza sui trasporti speciali riguarda l’itinerario che dovrà effettuare il trasporto. I trasporti eccezionali sono infatti soggetti ad un insieme di norme riguardanti orari e tempistiche di circolazione su determinate strade di percorrenza. Scegli per la tua azienda il servizio di consulenza trasporti speciali in provincia di Seregno e limitrofi di Marta Trasporti: la rigorosa pianificazione del percorso da effettuare consente di ottimizzare i tempi di trasporto e consegna, così da prevenire ogni disguido alla produttività aziendale. Il nostro obiettivo è assistere il cliente in tutte le fasi antecedenti al trasporto, offrendo le soluzioni di movimentazioni pesanti più moderne e funzionali alla tipologia di merce che si deve trasportare.
Consulenze trasporti speciali Seregno e limitrofi? Contatta Marta Trasporti & Spedizioni
I trasporti eccezionali necessitano della disponibilità di flotte di camion, attrezzature specializzate, mezzi e macchine operatrici per il sollevamento carichi, in aggiunta un parco mezzi all’avanguardia della tecnica, costantemente manutentato e aggiornato per agire con prontezza alle esigenze del mercato. I trasporti speciali non si possono improvvisare: la particolarità di questa attività richiede necessariamente un’attenta pianificazione del tragitto seguito e degli orari di circolazione.
Gli Oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dei trasporti speciali e traslochi internazionali ci hanno consentito di maturare un ottimo bagaglio di conoscenze logistiche, normative e amministrative, che da sempre mettiamo a disposizione dei nostri committenti. Marta Trasporti & Spedizioni offre un servizio completo di consulenza e pianificazione del trasporto, che permette di anticipare e risolvere tutte le possibili problematiche grazie alla professionalità e formazione del personale esperto ed infine, all’utilizzo di attrezzature moderne e specifiche.
Il nostro parco mezzi di trasporto include autogrù (endotermica con portata da 16 a 150 tonnellate; elettriche 30 e 100 ton; elettrica semovente da 30 ton con ingombri minimi), carrelli elevatori (elettrico ed endotermico da 2 a 10 ton), piattaforme aeree, sollevatori, e un ampio parco mezzi con diverse tipologie di rimorchi, autotreni, semirimorchi ribassati e telescopici per tutte le necessità operative.
Operiamo con duttilità e passione con l’obiettivo di fornire un servizio in linea alle esigenze aziendali. Dal solo noleggio di autogrù, carrelli elevatori, piattaforme aeree e cavallette idrauliche, sino al servizio di trasporto completo con consegna door to door. Marta Trasporti è pronta per soddisfare le esigenze della tua attività, fornendo un’attenta consulenza trasporti speciali in provincia di Seregno e limitrofi per definire lo scopo del servizio ed i punti critici dell’intervento, ottimizzando i costi e le tempistiche della movimentazione merce speciale.